Programmatori Freelance: come funziona il servizio

Domande generiche

1 Chi sono gli Artigiani del Web?
Gli Artigiani del Web sono un gruppo di professionisti freelance con molti anni di esperienza, specializzati in siti internet creati con i più diffusi CMS, ma anche applicazioni su misura, grafica professionale, server Linux, progetti open source.
2 Quanti siete?
Gli artigiani del web sono in un numero variabile, stimabile dalle 5 alle 15 persone circa, a seconda della disponibilità del momento e a seconda della figura professionle richiesta.
3 Dove siete?
I nostri freelance sono tutti Italiani e residenti in suolo italiano.
4 Come lavorate?
Tutti i progetti vengono seguiti da Project Managerche coordinano i freelance, supervisionano lo sviluppo e verificano le specifiche del progetto e mantengono i contatti con il cliente (La Web Agency che ci commissiona il progetto o il singolo professionista).
5 Quanto costa?
Inostri costi sono onesti e competitivi proprio poichè lavoriamo in modalità Smart Working abbiamo deciso di eliminare i costi fissi di gestione di uffici, i nostri freelance lavorano tutti dalle proprie postazioni, con conseguente risparmio per il cliente finale.

Assistenza

1 Come saremo seguiti in fase di lavoro?
Ogni progetto avrà un ticket di riferimento all'interno del nostro sistema di ticketing grazie al quale sarà possibile seguire lo storico delle conversaioni e sopratutto fare domande sia in fase preliminare sia durante lo sviluppo stesso.
2 E' possibile sentirsi anche al telefono?
Certamente, tuttavia, data la delicatezza e l'importanza del lavoro che andiamo a svolgere, chiediamo che le telefonate col personale tecnico si svolgano previo appuntamento, per non disturbare la concentrazione in momenti delicati. Potrete sempre scrivere ai nostri operatori in qualsiasi momento via ticket.
3 Avete anche altri mezzi di comunicazione?
Certo, è possibile contattare il reparto commerciale via whatsapp in ogni momento allo 351 913 8911.

Sviluppo

1 Lavorate esclusivamente da remoto?
Si, lavoriamo esclusivamente da remoto. Non effettuiamo lavori presso sede di terzi.
2 Cosa vi serve per poter lavorare?
Ci servono tutti i dati di accesso che ci sono necessari per poter operare, ad esmepio credenziali di un CMS, o dati FTP, o dati del database e tutto quanto ci è necessario per poter operare. Qando portate l'auto dal meccanico, gli lasciate le chiavi, giusto? :) Altrimenti sarebbe difficile lavorare senza poter aprire il cofano :)
3 Devo fare delle cose particolari prima del vostro intervento?
Prima di intervire, ti chiediamo di accertarti che siano presenti dei sistemi di backup attivi e che siano presenti dei backup recenti immediatamente precedenti al nostro intervento. In caso di bisogno, ti chiederemo o effettueremo noi direttamente un ripristino del sito. Ci raccomando: il back-up ` molto molto importante!
4 Cosa posso fare per stare tranquillo?
Puoi creare delle credenziali temporanee di acesso, solo per noi, e ricordati di cambiarle appena finito il nostro intervento cosi sei tranquillo che non potremmo più entrare nel tuo sito o applicativo.